Powered by Blogger.

sabato 27 ottobre 2012

Destinati 60 milioni per ospedali e Pta di Ragusa, Pozzallo e Comiso

«Nel miliardo e 300 milioni di euro destinati alla sanità siciliana, una bella e consistente fetta spetta anche alla provincia di Ragusa». Lo ha detto con viva soddisfazione il commissario dell’Asp 7 Salvatore Cirignotta (foto). Fra i settori privilegiati, i Pta (Presidio territoriale di assistenza) di Ragusa (che avrà 4,4 milioni di euro), quello di Pozzallo (2,5 milioni) e quello di Comiso (1,1 milioni). Cinquanta milioni, invece sono stati previsti per il completamento della seconda ala del monoblocco. E per la prima? «Due milioni- afferma il commissario Cirignotta- saranno presi dai fondi aziendali per realizzare le opere mancanti, arredi, traslochi ecc. Somme che potrebbero essere disponibili per fine novembre».


I primi finanziamenti s’inquadrano nel contesto dell’accordo di programma Stato-Regione. Il Ministero della Salute ha dato già l’ok, che ora deve andare alla firma definitiva di quello dell’Economia in modo da avere la disponibilità delle somme e procedere con i progetti cantierabili per fare partire i finanziamenti ufficiali.

Il commissario Cirignotta ci tiene a evidenziare un aspetto importante. «Abbiamo portato a casa un ottimo risultato. Nessuna delle provincie siciliane ha fatto la parte del leone e Ragusa ha ottenuto quello che meritava. L’assessorato regionale ha messo mano al progetto delle aziende sul filo conduttore della riqualificazione degli ospedali siciliani».

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 01:30 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia

Archivio blog