Powered by Blogger.

mercoledì 17 ottobre 2012

Lucia Borsellino Assessore alla salute se vince Crocetta


"Pensare che Lucia Borsellino possa rappresentare qualsiasi forma di continuità coi vecchi governi che si sono succeduti in Sicilia, per il fatto di essere stata dirigente della Regione, non solo è ignobile ma anche stupido, i dirigenti non decidono le linee politiche che sono di competenza dei governi. 
Lucia Borsellino è una figura esemplare, pulita, ha un presente e un passato cristallini ed è una persona che saprà unire la sanità con i servizi socio assistenziali in un programma che mette al centro i deboli e la dignità dell’uomo." Lo afferma in una nota Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Sicilia di Pd, Udc, api, psi.

"Il nostro programma di rinnovamento della sanità in Sicilia  - aggiunge Crocetta - parla il linguaggio della gente, aumentando la qualità dei servizi e tutelando la dignità degli operatori, dei dirigenti, dei medici, che non saranno piu promossi da parte delle tessere di partito,  ma con criteri rigidi di selezione. Con la rivoluzione della dignità la sanità siciliana comincerà a fare prevenzione nei territori, ottimizzando le cure e seguendo il  cittadino malato anche dopo le cure ospedaliere. Un concetto che diventerà un programma che ci avvicinerà ai modelli del nord Europa.

Per questo – conclude - Lucia Borsellino è una grande risorsa, di cui la Sicilia deve essere orgogliosa”.
Sicuramente è una grande risorsa anche per Crocetta, che era staccato da oltre 5 punti percentuali da Musumeci, candidato Pdl, il partito che ha ben il 60% dei deputati e senatori condannati o rinviati a giudizio. Ora Crocetta, con Lucia Borsellino può accreditarsi unagaranzia di onesta, che è ciò che interessa maggiormente alla gente, o almeno dovrebbe interessare.
La sanità gestisce oltre la metà delle risorse finanziare della regione ed è importante sapere a chi verrà affidata. Con questa scelta Crocetta può sperare di ridurre lo svantaggio battendo Musumeci che certo non offre le stesse credenziali.

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 01:17 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia

Archivio blog