Powered by Blogger.

martedì 17 luglio 2012

Francesco Aiello sulla sanità vittoriese


Vittoria - "Non è possibile gettare nel caos, con improvvisate sortite di piena estate, la sanità iblea, in particolare quella ipparina". Lo afferma Francesco Aiello, assessore regionale all'Agricoltura che, per un momento abbandona il suo ruolo istituzionale, per parlare dello stato di crisi in cui versa la sanità vittoriese.
Aiello, che è vittoriese con un passato di sindaco della città, parla di "troppi errori e incoerenze, compiuti nel tempo e poi soprattutto in queste ultime settimane, mi hanno costretto a chiedere nei giorni scorsi le dimissioni del Direttore della Asl dal suo incarico per restituire non solo serenità agli operatori della Sanità ma soprattutto per rimettere in sesto strutture sconvolte e disarticolate da una sorta di smontaggio programmato".
Aiello attende l'insediamento del commissario straordinario Salvo Cirignotta, appena nominato dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo, per una azione rivolta alla "ricostruzione della tessitura di un progetto unitario della sanità iblea, nel rispetto delle indicazioni di risparmio e controllo della spesa prescritte dalla pianificazione, senza pregiudizi verso i territori e soverchierie verso chicchessia. La sanità ipparina potrà dare il suo contributo equilibrato a questa prospettiva, nella salvaguardia delle conquiste storiche maturate nei territori che sono beni inalienabili delle nostre popolazioni".
Per Francesco Aiello il "Governo della Regione intende corrispondere pienamente alla domanda di sviluppo della Sanità iblea, ancorando la propria azione ai presupposti di tutela dei territori e della salute dei cittadini".
(fonte Giornalediragusa.it)

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 08:52 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia