Powered by Blogger.

venerdì 16 novembre 2012

A Vittoria la "stroke unit" e la risonanza magnetica


Vittoria - Sanità in primo piano. I progetti annunciati dal manager della sanità iblea, Salvatore Cirignotta, portano buone notizie a Vittoria. Non si sa quanto durerà il mandato del commissario dell'Asp 7, che in estate ha preso il posto del dimissionario Ettore Gilotta, ma i primi provvedimenti hanno fatto la gioia del primo cittadino, Giuseppe Nicosia che ha ricevuto a Palazzo Iacono il "concittadino" Cirignotta, che, però, ha quasi sempre operato fuori dal territorio ibleo.
Nicosia ha definito l'incontro con Cirignotta “proficuo e propedeutico per nuove iniziative finalizzate a potenziare i servizi sanitari nel nostro territorio”.
C'è già un primo risultato importante: "E' quello relativo all'allocazione al Guzzardi, per l'esattezza nell'unità di Neurologia, della “stroke unit” che consentirà gli interventi di secondo livello in caso di ictus; quelli di primo sono possibili in ogni reparto di medicina degli ospedali iblei, mentre quelli di terzo solo in due ospedali siciliani.
Si tratta di un ottimo risultato, esito anche di un percorso atteso da tempo. È stata anche data, da parte di Cirignotta, assicurazione che la “stroke unit” resterà a Vittoria. Altro elemento positivo, il fatto che siamo ormai agli ultimi collaudi per la risonanza magnetica. Entro dicembre dovrebbero entrare in funzione le due previste: quella di Vittoria e quella di Modica".
Nicosia ha chiesto a Cirignotta un incontro con  i gruppi consiliari, che spesso si sono occupati di problematiche del comparto sanitario. Ancora, sarà riaperto a Vittoria l'ambulatorio per i migranti, soppresso quasi un anno fa. Infine, Cirignotta ha preso impegno di prevedere a Vittoria  l'ambulanza medicalizzata.

fonte giornalediragusa

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 03:51 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia