Powered by Blogger.

domenica 13 ottobre 2013

Quali sono i medici più ricercati online?


Se è vero che gli italiani usano sempre più internet per ottenere informazioni sulla salute e consultare forum specializzati, la nuova tendenza in atto è quella di scegliere online il proprio specialista. Secondo le analisi di  il nuovo motore di ricerca che aiuta a trovare un medico specialista in città e a prenotare una visita medica, alcune categorie di professionisti vengono scelte sempre più ricorrendo al web. 



Essere rintracciabile in rete non è più un elemento accessorio della vita professionale di uno specialista  perché i cittadini hanno imparato ad associare al passaparola, da cui solitamente partiva la scelta del medico a cui rivolgersi, la verifica della reputazione del professionista di cui si è sentito parlare. Non è un caso, infatti, che il 21% degli utenti punti a conoscere il curriculum e le referenze, oltre che i contatti, del medico che già conosce.



Ma quali sono gli specialisti più ricercati in rete? Sono gli ortopedici: è a loro che si indirizzano le ricerche del 15% dei potenziali pazienti; a seguire, i ginecologi (con l’10% delle richieste) e i dermatologi (8%). Ma non manca anche chi cerca il medico legale, il neuropsichiatra infantile o l’infettivologo.



A Roma quasi un utente su quattro (il 24%) cerca un ortopedico, mentre il 17% vuole contattare un ginecologo. A Milano gli ortopedici risultano sempre i professionisti più ricercati ma raccolgono solo il 13% delle indagini degli utenti; a seguire in classifica troviamo poi i ginecologi (11%) e i chirurghi plastici (con il 9%).


Fonte sanihelp.it

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 10:49 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia