Powered by Blogger.

mercoledì 20 novembre 2013

"La mia pelle”, il nuovo portale tematico del Ministero della Salute

Un sito dedicato alla salute della pelle e alla prevenzione contro melanoma e tumori: è la novità introdotta dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Il melanoma, considerato fino a pochi anni fa una neoplasia rara,presenta ad oggi un’incidenza in continua crescita in tutto il mondo: in Italia si registrano circa 7500 nuovi casi l’anno.
L’obiettivo del sito “La mia pelle” è proprio quello di diffondere in modo semplice la conoscenza dei principali fattori di rischio, le misure di prevenzione contro il melanoma e altri tumori della pelle, i controlli periodici ai quali è necessario sottoporsi se si è soggetti a rischio e i comportamenti corretti da seguire durante l’esposizione ai raggi solari.
Visitando il sito, sarà possibile eseguire un test in grado di indicarci a quale fototipo apparteniamo, così da conoscere le regole di protezione dai raggi solari più indicati per la nostra pelle.
“Nella lotta ai tumori della pelle la riduzione del rischio passa attraverso la corretta esposizione al sole fin dall’infanzia.” Spiega il Ministro della Salute“E’ prioritario evitare le scottature e proteggere la propria pelle, anche per godere del proprio tempo libero e dell’estate in sicurezza. Inoltre la diagnosi precoce garantisce oggi nella maggior parte dei casi la riuscita dei trattamenti di cura, la diminuzione delle complicanze e in un’alta percentuale di casi consente di salvarsi la vita. L’informazione della popolazione in questo senso gioca un ruolo strategico insieme all’impegno e alla preparazione dei medici di famiglia e dei dermatologi.”
Per maggiori informazioni visitate il sito “La mia pelle”

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 10:20 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia