Powered by Blogger.

giovedì 9 agosto 2012

Truffa al sistema sanitario nazionale: 7 denunce tra primari e caposala al "Guzzardi"


I sette soggetti denunciati dovevano recarsi in ospedale per prestare servizio, ma, dopo aver timbrato il badge, si sarebbero assentati senza giustificato motivo


Presunto assenteismo all’ospedale "Guzzardi" di Vittoria (foto). Primari e caposala avrebbero timbrato il badge per poi uscire dal nosocomio in orario di lavoro, almeno in apparenza senza giustificato motivo. E’ quanto accertato dai Carabinieri del nucleo antisofisticazione di Ragusa, che, su delega della procura, che ha avviato un’inchiesta, hanno denunciato per assenteismo e truffa aggravata in danno del servizio sanitario nazionale sette tra primari e caposala di tre reparti dell’ospedale vittoriese. 

I militari del Nas hanno operato con l’ausilio di attrezzature elettroniche quali videocamere nascoste e strumenti per le intercettazioni ambientali. Pare che l’Asp, come già avvenuto in casi analoghi in altri ospedali della provincia iblea, fosse all’oscuro di tutto. Sembra comunque, stando alla tesi difensiva, che i sette denunciati si fossero assentati per partecipare ad un seminario medico, ma senza fornirne opportuna comunicazione.

(fonte corrierediragusa.it)

ads

Ditulis Oleh : k.c. Hari: 11:19 Kategori:

0 commenti:

Posta un commento

 

Notizie in Italia

Articoli più visualizzati

Notizie in provincia

Sanità Sicilia

Libro del mese


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi

Sanità Italia